Filtro
Strumenti per le Piastrelle
STRUMENTI PER PIASTRELLE
Prima di iniziare a posare le piastrelle, hai bisogno di alcuni strumenti che semplificheranno il tuo lavoro. Su Mosafil.co.uk abbiamo tutti gli strumenti di piastrellatura di cui hai bisogno per completare il tuo progetto dall'inizio alla fine.
Se devi rimuovere le tue vecchie piastrelle, potresti aver bisogno di strumenti per la rimozione della malta. Questi strumenti per stucco ti aiuteranno a rimuovere il vecchio stucco senza danneggiare il sottopavimento sottostante. Gli strumenti per stucco ti aiuteranno anche ad applicare il nuovo stucco mentre installi il nuovo pavimento. Questi strumenti per la stuccatura delle piastrelle includono uno stucco progettato per distribuire uniformemente lo stucco tra le piastrelle. Gli strumenti per la finitura delle fughe conferiscono al tuo progetto di piastrelle un aspetto professionale. Un altro set di strumenti per la posa delle piastrelle di cui potresti aver bisogno quando completi il tuo progetto sono gli strumenti per il taglio delle piastrelle del pavimento. Spesso devi tagliare pezzi di piastrelle più piccoli per adattarli agli angoli scomodi o persino al bordo del pavimento. Uno strumento per segnare le piastrelle può aiutarti a creare un bordo più preciso quando tagli una parte della piastrella. Tutto quello che devi fare è prendere lo strumento per tracciare le tessere e creare una linea che vuoi tagliare prima di tagliare la sezione della piastrella. Per finire il tuo progetto, usa una spatola per pavimenti o una spatola per piastrelle quando applichi stucco o diluente sotto le piastrelle sul supporto. Con una spatola lisciante, puoi prendere una pila spessa di composto per letto sottile e distribuirla uniformemente sul sottopavimento prima di posare la piastrella. Usa la cazzuola per piastrelle per aggiungere lo stucco in piccole porzioni, aggiungendo le piastrelle man mano che procedi. Infine, dopo aver posato la piastrella, è opportuno stuccare eventuali fughe o punti di incontro tra piastrelle dei due tipi di materiale. Una buona pistola per calafataggio è essenziale per far uscire lo stucco dal tubo di calafataggio sulla superficie desiderata. Avrai anche bisogno di strumenti come un sistema di livellamento delle piastrelle, colla, metro a nastro, sega a umido, spatola dentata, mola diamantata, pinza, frullatore, scatola di gesso, pinze, squadra e una semplice bilancia da falegname. Non è richiesta alcuna livella laser. Con questi strumenti, la posa delle piastrelle non è più solo il dominio dei finitrici.
La posa di piastrelle dure è stata considerata per molti anni un consiglio da esperti. Era un mestiere privato, affidato a poche persone di talento che, attraverso anni di apprendistato, diventavano maestri del mestiere. Quella percezione è cambiata. Le piastrelle ora vengono utilizzate non solo nei bagni, ma anche nelle cucine, negli ingressi e in altri luoghi in cui sono richieste superfici durevoli e impermeabili in casa e in ufficio. La posa viene eseguita sempre più spesso da persone che desiderano un aspetto piastrellato ma non vogliono pagare la parcella di un commerciante per la posa. Il tuo segreto? Avere il giusto set di strumenti per pavimenti per portare a termine il lavoro. Non hai bisogno di molti strumenti complicati e costosi per farlo. Indipendentemente dal tipo di progetto di piastrellatura che stai intraprendendo, Mosafil.co.uk ha tutti gli strumenti di qualità per guidarti dall'inizio alla fine e soddisfare le tue esigenze.