Filtro
Pavimento In Vinile
Anche il pavimento gioca un ruolo importante nella progettazione degli ambienti e nella realizzazione individuale delle esigenze relative alle proprie quattro mura. In quanto elemento centrale, grande e visibile, la scelta del rivestimento del pavimento adatto è di corrispondente importanza. Oltre ai requisiti visivi non bisogna perdere di vista anche i vantaggi pratici. I pavimenti dal design moderno in vinile soddisfano tutti i requisiti senza problemi.
Pavimento di design in vinile: robusto tuttofare per l'uso quotidiano
Il pavimento di design in vinile oggi ha molto poco in comune con i famosi pavimenti in vinile del secolo scorso. Si tratta di un rivestimento per pavimenti moderno e attraente con qualità e durata impressionanti. Soprattutto rispetto al laminato ecc., molti pavimenti sono decisamente più robusti e resistenti. Le superfici di molti pavimenti sono resistenti ai graffi, quindi non devi preoccuparti del pavimento stesso, anche quando sposti mobili, ecc.
Grazie al loro aspetto molto particolare, i pavimenti di design in vinile possono essere utilizzati quasi universalmente e colpiscono nella maggior parte degli ambienti con il loro design accattivante e le proprietà menzionate. Le piastrelle per pavimenti in vinile svolgono un ruolo molto speciale.
Piastrelle in vinile di alta qualità e durevoli
Le piastrelle in vinile riescono a combinare diverse proprietà importanti in un'unica soluzione. Come utente, trarrai vantaggio soprattutto dal noto e apprezzato aspetto delle piastrelle. Oltre al popolare effetto pietra, su richiesta sono disponibili anche molte altre varianti.
Le piastrelle in vinile non convincono solo dal punto di vista visivo, ma anche da quello funzionale. Dopotutto i prodotti citati descrivono anche la forma corrispondente. Il pavimento in vinile sarà quindi il pavimento con la forma di piastrella desiderata. Si tratta di singoli pannelli disponibili per l'elaborazione.
In quali ambiti convince questo speciale pavimento in vinile di design?
I campi di applicazione del moderno pavimento in vinile sostanzialmente non sono limitati. Ma questo pavimento mostra i suoi punti di forza visivi soprattutto nelle normali zone abitative. Interessanti sono i diversi aspetti del legno e le numerose varianti delle diverse piastrelle. Sia nell'ingresso, nel corridoio, nel soggiorno o anche nella camera da letto, il pavimento in vinile convince su tutta la linea. Grazie alla superficie strutturata, molti degli attraenti rivestimenti per pavimenti convincono con un design accattivante, grazie al quale la classica impressione del vinile non è più rilevante. Grazie all'ampia scelta di opzioni ottiche, l'uso delle piastrelle in vinile è ora particolarmente individuale. Qui troverete tra l'altro l'effetto legno popolare, ma non sono rare anche le varianti con design in pietra e sono molto apprezzate nella selezione.
Grazie alla struttura robusta, le piastrelle in vinile sono anche Molto adatto per stanze e ambienti con carichi più pesanti. Grazie agli speciali rivestimenti sulla parte superiore, molti pavimenti dell'ampia gamma sono adatti anche per l'uso in ambienti umidi. Non solo potrete rendere il bagno o la toilette degli ospiti molto moderno e attraente, ma allo stesso tempo sarete ben attrezzati per gli anni a venire. Anche una grande quantità di liquido non provoca alcun danno; i pavimenti sono completamente impermeabili se installati correttamente.
Approfittate della lavorazione semplice e veloce
Uno degli altri vantaggi particolarmente grandi nella scelta di un pavimento in vinile riguarda la successiva lavorazione e installazione. Soprattutto rispetto alle piastrelle classiche, i pavimenti in vinile colpiscono per la loro maneggevolezza particolarmente semplice e senza complicazioni. Grazie a questo, la posa non rappresenta di solito una grande sfida, anche per l'artigiano più inesperto. Di norma, la posa del pavimento in vinile è molto simile alla lavorazione del laminato. Con un sistema a clic semplice ma particolarmente efficiente, le singole piastrelle ed elementi si uniscono in modo particolarmente saldo, creando allo stesso tempo una superficie liscia e uniforme senza anomalie. Un taglio relativamente semplice e un'installazione sicura, in molti casi anche senza ulteriore isolamento del pavimento, convincono su tutta la linea e rendono il pavimento in vinile un vero tuttofare.