Filtro
Mosaici
A proposito di tessere di mosaico
Le tessere di mosaico sono qualsiasi combinazione di dimensioni, colori, forme e/o materiali delle tessere disposte in un unico foglio per una facile installazione. Possono essere in ceramica, porcellana, vetro, pietra naturale e persino metallo o specchio, disposti in modo casuale o secondo uno schema e solitamente montati su un foglio di rete.
Le tessere di mosaico sono tra le migliori tessere disponibili sul mercato. Le tessere di mosaico in pietra naturale non finiscono mai di stupire gli amanti delle piastrelle del mondo. I proprietari di case preferiscono le tessere di mosaico per il loro colore calmante, la finitura eccitante e altre qualità. Ma ciò che rende le tessere di mosaico una così grande opera d'arte è la loro longevità. È estremamente resistente e resiste alla pressione come nessun altro. Per questo motivo è stata per secoli la scelta principale degli artigiani al momento di decidere quale piastrella utilizzare per le architetture reali. Tutto sommato, è un'ottima piastrella che si adatta a qualsiasi casa, ovunque.
tessere di mosaico di colori
Aggiungi colore ed eleganza alla tua casa con tessere di mosaico dagli innumerevoli usi!
Con la nostra selezione multicolore di piastrelle, non devi sceglierne solo una! La nostra selezione multicolore di piastrelle in vetro, mosaico e marmo ti aspetta per aggiungere un accento di mosaico creativo e colorato a qualsiasi spazio! I classici blu e bianco combinano diverse tonalità della terra con varie tessere di mosaico in pietra naturale e marmo , tessere di vetro riciclato in diversi colori per creare una cucina, un bagno o una tenda da doccia splendidamente decorati! Scegli dalla nostra selezione di piastrelle nere, rosse, beige, grigie, marroni, verdi, rosa o di altri colori in una varietà di materiali tra cui porcellana, ceramica, vetro riciclato e molto altro! I bellissimi colori di queste meravigliose tessere di mosaico non sbiadiranno mai e con la giusta posa rimarranno al loro posto per sempre!
Dimensione delle tessere di mosaico
Le tessere di mosaico sono intrinsecamente piccole. In genere misurano tra 1⁄2 e 1 pollice quadrato, sebbene siano disponibili anche piccole tessere rettangolari da 1 x 2 pollici. Ciò significa che ottieni più piastrelle per piede quadrato, ma devi anche consentire ulteriori tempi di stuccatura e installazione.
Materiali per tessere di mosaico
I mosaici sono disponibili in innumerevoli dimensioni, forme e prodotti.
Che tu sia un hobbista o proprietario di una casa, un artista o un designer, il nostro obiettivo è fornirti materiali che ti ispirino, un servizio che ti delizi e gli strumenti per trasformare la tua visione in realtà.
Sappiamo che l'arte musiva è tradizionalmente costituita da piccoli pezzi quadrati di pietra o vetro, detti anche tessere. I tempi però sono cambiati e sono cambiate anche le modalità di realizzazione dei mosaici. Oggi puoi creare un bellissimo pezzo di arte del mosaico con quasi tutto, dalle caramelle ai rifiuti tecnologici.
Pietre di vetro: La produzione del mosaico di vetro è iniziata in Birmania ed era tradizionalmente utilizzata per scopi decorativi, spesso impreziosita da pietre semipreziose e preziose. I moderni mosaici in vetro possono essere suddivisi nelle tre categorie più comuni: ciottoli di vetro, ciottoli di vetro trasparente e arte del mosaico di ciottoli di smalti.
Tessere di marmo o pietra: il materiale più basilare utilizzato per realizzare i mosaici è il marmo o le pietre naturali.
Piastrelle in porcellana e ceramica: le piastrelle in porcellana e ceramica sono facilmente reperibili e molto apprezzate dai mosaicisti domestici. La principale differenza tra i due è la quantità di acqua che possono potenzialmente assorbire. L'argilla utilizzata per realizzare le piastrelle in gres porcellanato è molto più densa e meno porosa, permettendole di assorbire meno dello 0,5% di acqua rispetto all'argilla utilizzata per le piastrelle di ceramica .
Materiali alternativi per la realizzazione del mosaico: materiali alternativi per il mosaico sono conchiglie, legumi secchi, legno ecc. come tappi di bottiglie, monete, bottoni ecc. naturali o artificiali. L'elenco dei materiali alternativi per il mosaico è quasi infinito.
Tessere di mosaico accattivanti
Le tessere di mosaico aggiungono disegni belli e intricati a qualsiasi spazio e sono anche estremamente versatili. Le tessere di mosaico possono essere realizzate con pietre come travertino, marmo, ciottoli veri, vetro, metallo, porcellana e altro, permettendoti di creare qualsiasi look tu voglia. Le tessere di mosaico in vetro sono particolarmente utili per creare un look unico in quanto sono disponibili in diversi colori, dimensioni e finiture.
Le piastrelle effetto legno, d'altra parte, sono un'opzione popolare per coloro che desiderano l'aspetto senza tempo e bello del legno in una piastrella estremamente resistente.
Luogo di tessere di mosaico
Le tessere di mosaico sono utilizzate principalmente come pezzi d'accento. Sono spesso usati come bordo o materiale per bordi, oppure potresti preferire creare un intero disegno a mosaico per coprire una parete o un pavimento o per creare un backsplash di piastrelle a mosaico nella tua cucina o bagno.
Diversi aspetti rendono le piastrelle a mosaico una scelta eccellente per i pavimenti delle docce. In primo luogo, i pavimenti doccia devono considerare pendenze, forme e scarichi. Le tessere di mosaico sono più piccole e le lastre sono più flessibili, il che le rende la soluzione perfetta per tutte queste condizioni. In secondo luogo, la combinazione di piastrelle più piccole e più stucco può fornire una migliore resistenza allo scivolamento, essenziale in una doccia.
Le tessere di mosaico sono adatte sia per il pavimento che per il rivestimento. L'uso consigliato per una particolare tessera di mosaico è meglio determinato da diversi fattori come: B. il volume di traffico previsto, se si tratta di un ambiente interno o esterno e la probabilità di umidità.
Se hai ancora bisogno di ispirazione per restringere le tue scelte di tessere di mosaico, considera lo spazio e il modo in cui lo usi.
- Cucina: in cucina, le tessere di mosaico vengono solitamente utilizzate nel paraschizzi. Ceramica, vetro e porcellana sono le scelte migliori in quanto sono facili da pulire. Inoltre non assorbono macchie e odori. Se vuoi la pietra, è meglio scegliere colori più scuri e mescolarli con altri materiali del mosaico in modo che non mostrino segni di usura o macchie.
- Bagno: il vetro è un mosaico popolare nel bagno in quanto riflette la luce e fa sembrare lo spazio più grande. Porcellana, ceramica e conchiglie sono altre ottime opzioni. Un backsplash di tessere di mosaico può aggiungere un tocco di colore a una stanza che è spesso piastrellata con toni neutri.
- Pavimenti: i mosaici per pavimenti sono solitamente limitati ad accenti di confine o piccoli spazi come ingressi, corridoi o bagni. Le piastrelle durevoli sono necessarie per resistere al traffico e alle frequenti pulizie. La ceramica e la pietra reggono bene, ma puoi usare il vetro se è un bordo di accento in cui il traffico pedonale non è un problema.
- Soffitto: le applicazioni a soffitto stanno diventando sempre più popolari. Le piastrelle in metallo , in particolare quelle con motivi stampati, possono aggiungere un aspetto raffinato e unico al tuo soffitto. In genere, sul soffitto vengono utilizzate tessere più grandi, ma è possibile aggiungere tessere di mosaico più piccole per creare un bordo decorativo.
Acquista tessere di mosaico
Tutte le piastrelle vendute da Mosafil possono essere utilizzate sia in ambienti commerciali che privati. Tutte le nostre piastrelle sono:
- Facilmente installabile
- Bassa manutenzione
- Resistente a crepe e rotture