Filtro
Rivestimenti Non Calibrato
Non calibrato su rivestimenti
Che il tuo stile sia rustico o moderno, tradizionale o moderno, le piastrelle in pietra naturale hanno un fascino senza tempo. Le proprietà naturali dell'ardesia, con i suoi strati e le trame derivanti dalla sua nascita nella cenere vulcanica, portano la bellezza della natura nelle nostre case.
Poiché le ardesie sono un materiale naturale, avrai variazioni sulla pietra che si aggiungono al suo fascino. Può sembrare rustico se abbinato a una cucina in rovere o assumere un aspetto contemporaneo degno di un hotel se abbinato a una ceramica nera lucida. Le lastre di ardesia sono disponibili calibrate e non calibrate, indicando il costo. Con le piastrelle calibrate, la superficie divisa viene rimossa dal retro della piastrella, quindi vedrai meno variazioni di spessore da piastrella a piastrella, rendendole più facili da installare. Ha una superficie rustica a spacco su entrambi i lati non calibrata, dando la possibilità di scegliere uno dei due lati della piastrella, anche se lo spessore è maggiore da piastrella a piastrella.
Le proprietà durevoli dell'ardesia e le ricche tonalità della terra ne fanno una scelta senza tempo e popolare per gli interni. I suoi sottili strati e le sue trame portano un elemento di bellezza all'aperto in qualsiasi spazio. Ogni pezzo di pietra ha le sue sfumature e motivi unici e la nostra piastrella multi-ardesia non calibrata sfrutta queste differenze per creare un aspetto distintivo e accattivante. Adatto per l'uso con riscaldamento a pavimento, purché la corretta preparazione della superficie e un idoneo adesivo flessibile per piastrelle cementizie. Poiché l'ardesia è un ottimo conduttore di calore, è una scelta eccellente per i pavimenti da utilizzare in combinazione con un sistema di riscaldamento a pavimento.
Piastrelle non calibrate
Le piastrelle non calibrate possono essere naturali o artificiali. Poiché non è calibrato, le piastrelle non calibrate devono essere "stratificate" durante tutto il processo di posa per ottenere una superficie uniforme. Per questo motivo, è necessaria un'installazione professionale il prima possibile. Le tessere ordinate, invece, vengono appiattite per consentire loro di impilarsi ordinatamente. Ciò conferisce al design un aspetto più moderno.
Le piastrelle di pietra non calibrate devono essere selezionate prima della posa; le piastrelle più spesse livellano il pavimento e le piastrelle più sottili devono essere incorporate prima con un adesivo per pavimenti di grande formato adatto.
La precisione dimensionale delle nostre piastrelle sottili soddisfa i requisiti della norma, che consente una tolleranza di 0,5 mm. Al contrario il requisito per piastrelle non calibrate è di +/-1 mm e +/-1,5 in termini di spessore ed è quindi idoneo per la posa con fughe strette (2-3 mm) o in casi particolari per piastrelle senza fughe.
I bordi di una piastrella non fissata non sono uniformi. Ciò rende la piastrella dall'aspetto più naturale, ma richiede una linea di stucco più ampia che le conferisce un aspetto più tradizionale. La scelta di una piastrella liscia o non fissata dipende dalle tue preferenze e dal tipo di spazio da piastrellare. Le piastrelle non rettificate sono meno costose a causa dei processi di produzione aggiuntivi richiesti per la rifilatura. I bordi sono meno nitidi, il che può essere desiderabile in una configurazione più rilassata e dall'aspetto naturale. Può sembrare più moderno con le sue superfici senza giunzioni rettificate, mentre non rettificato offre maggiori opportunità di utilizzare giunti decorativi.
Acquista piastrelle non calibrate online
Qualunque cosa tu scelga, siamo sicuri che amerai il tuo spazio finito e piastrellato. Mosafil offre anche rivestimenti non calibrati in diversi materiali in molte varianti, dimensioni e design.