Per poter tagliare con precisione materiali duri, è necessario utilizzare il disco da taglio giusto. Un disco diamantato può farlo molto bene, anche se può essere utilizzato anche per il gres porcellanato. La manovrabilità è molto semplice, il che a sua volta è un grande vantaggio. Perché solo con gli accessori giusti si può lavorare molto senza problemi. Soprattutto quando si deve lavorare il marmo, è necessario utilizzare il disco da taglio perfetto.
Questo è possibile con un disco diamantato, perché anche i materiali più duri possono essere tagliati. Questo è un componente importante, soprattutto con il gres porcellanato, in modo che non compaiano crepe nel materiale. Quindi a dovrebbe essere lasciato al caso qui, dovrebbe essere utilizzato solo il materiale migliore. Esattamente quello che offrono il disco da taglio e il disco diamantato, che tagliano anche i materiali più duri senza crepe e bordi. Ovviamente questo vale anche per il gres porcellanato, in modo che tutto possa essere lavorato direttamente e bene. Questo è esattamente ciò che rende buoni utensili manuali, perché qui tutto deve funzionare perfettamente. Ciò include anche accessori importanti come il disco da taglio. Se qui non va tutto bene, il lavoro può essere notevolmente ostacolato. Con un disco diamantato il lavoro procede a mano quasi da solo. Il gres porcellanato è molto più facile da separare.
In questo modo, tutto il lavoro può essere completato entro la scadenza, che è sempre importante. Perché se il disco da taglio non funziona in modo affidabile, il lavoro subirà un considerevole ritardo. Con un disco diamantato che taglia tutto facilmente e bene, questo non è un problema. Anche il gres porcellanato può essere lavorato molto meglio. Tutto senza spigoli vivi e angoli.