Passa al contenuto principale
Acquista online in: AT | IT | CH | FR | DE | UK | CZ | SE | DK | BE | NL | IE | ES | PL | LU | HR

Posa mosaico vinilico

ATTENZIONE
Ci teniamo a precisare che nella zona dello specchio della cucina deve essere sempre predisposta una zona di sicurezza dietro ad un fornello a gas o elettrico con piastre riscaldanti, a meno che queste non abbiano un retro elemento di controllo. Evitare di esporre il prodotto a fiamme libere o aree estremamente calde. Lo spazio libero necessario deve essere almeno la larghezza della cucina e un'altezza di 40 cm (vedi foto). Lo spazio aperto risultante può essere visivamente impiallacciato con una piastra in acciaio inossidabile, ad esempio. Lasciare una distanza di sicurezza sufficiente tra la parete con il nastro e altri apparecchi elettrici (es. tostapane, microonde, ecc.).

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per favore non toccare!
Evitare di toccare con le dita l'area autoadesiva del tappetino a mosaico. Ciò può compromettere notevolmente l'adesione della superficie adesiva.

Dove non è consentito utilizzare il prodotto!
Il prodotto non deve essere utilizzato sui piani di lavoro della cucina, sulle superfici dei tavoli , sulle pareti della doccia e come Piastrelle per pavimenti. Non incollare mai il prodotto su pareti appena tinteggiate. Lasciare asciugare la pittura per almeno quattro settimane prima di applicare il tappetino per mosaico autoadesivo Peel & Impress. Assolutamente tabù: non esporre mai il tappetino a mosaico a fiamme libere dirette o calore estremo. (Non incollarli troppo vicino a cucine a gas o elettriche - vedi sotto per i dettagli).

Il prodotto è adatto solo per superfici murali interne.


PRIMA DELL'APPLICAZIONE

L'auto- Il mosaico in vinile adesivo è facile da applicare e facile da pulire. Il tappetino per mosaico aderisce particolarmente bene su superfici lisce, pulite e asciutte come piastrelle esistenti, pareti tinteggiate o cartongesso. Per il miglior risultato possibile, seguire esattamente le informazioni e le istruzioni di seguito. Materiali necessari: spugna, livella, taglierino, silicone.


CURA E PULIZIA

Mosaico vinilico autoadesivo sporco Utilizzare solo un panno umido o una spugna di viscosa per la pulizia. Per le macchie più ostinate, si consiglia di utilizzare un detergente delicato (sapone). Quando si utilizzano detergenti per la casa, verificare sempre che siano privi di abrasivi e ammoniaca. Nota: pulire immediatamente i tappetini a mosaico se sono stati sporchi di vino, olio, salsa di pomodoro, vapore caldo o elevata umidità.


1.) PULIRE
Pulisci il muro
Lavare l'intera area prevista con un detergente forte. Rimuovere eventuali residui sul muro come B colla, grasso e sporco. La compensazione delle irregolarità del muro avrà un effetto positivo sull'aspetto e garantirà un risultato migliore nel tempo.

2.) ESSICCAZIONE
Tempo di asciugatura
Lascia che la superficie abbia abbastanza tempo per asciugarsi. Lascia alla superficie il tempo necessario per raggiungere la temperatura ambiente prima di attaccare i tappetini a mosaico. La temperatura di lavorazione ottimale è compresa tra 18 e 38°C. Non incollare il prodotto se la superficie è ancora fredda dopo la pulizia.

3.) POSIZIONE
Il punto di partenza (il primo tappetino a mosaico)
Il primo tappetino per mosaico Peel & Impress deve essere installato perfettamente e dritto, poiché tutti gli altri tappetini per mosaico sono allineati con esso. Scegli il punto di partenza perfetto e prenditi il tuo tempo. È meglio tracciare una linea retta con una livella e una matita. Allinea il bordo superiore del riquadro con la linea tracciata.

4.)TAGLIO
Il taglio
Non piegare o piegare mai il tappetino per mosaico per incollarlo su un bordo o un angolo. Misurare la distanza tra l'ultimo tappetino a mosaico e l'angolo. Taglia il tappetino per mosaico alla distanza misurata. Utilizzare solo un taglierino con una guida di taglio per questo.

5.) TIRARE
Il processo di pelatura
Tirare lentamente la carta protettiva sul retro dall'angolo del tappetino di mosaico.

6.) ATTACCARE
Il processo di incollaggio
Attaccare gradualmente la parte esposta stuoia di mosaico alla parete. Durante il processo di pelatura, premere gradualmente il tappetino per mosaico contro la parete con pressione fino a rimuovere completamente la carta protettiva sul retro dal tappetino per mosaico.

Tappetini per mosaico sovrapposti (per tutti gli altri tappetini per mosaico)
Per il secondo e tutti i successivi tappetini, sovrapporre le estremità di ciascun tappetino a quello precedentemente fissato. Pertanto, dopo l'installazione, dovrebbe rimanere solo un singolo "giunto" tra due tappetini a mosaico. Durante l'incollaggio, non solo urtare i tappetini a mosaico l'uno contro l'altro! Infine, premi nuovamente i tappetini a mosaico nelle aree sovrapposte. Nel caso in cui un tappetino per mosaico o un angolo si stacchi dopo essere stato fissato, è sufficiente utilizzare una piccola quantità di colla trasparente per fissarlo nuovamente alla parete per la riparazione estetica.

7.) SIGILLATURA
La sigillatura
Ora usa il silicone su tutti i bordi tra la parete e il tappetino a mosaico. Non è necessario sigillare con silicone la zona di sovrapposizione tra i singoli tappetini a mosaico.

RIMUOVI

Tempo di nuovi tappetini a mosaico
Rimozione i tappetini a mosaico: utilizzare un asciugacapelli e riscaldare la superficie per staccare facilmente e con attenzione i tappetini a mosaico. Se il tappetino per mosaico fosse attaccato a una parete dipinta, la vernice potrebbe staccarsi quando viene rimossa.