Lappoto - piastrelle lucide di alta qualità con un aspetto impressionante
Il nome Lappato sta per uno speciale trattamento superficiale delle piastrelle. Il gres porcellanato non smaltato non viene lucidato a fondo, ma solo lucidato con un disco diamantato fine. Le superfici sono solo parzialmente lucidate, non tutte. Ecco come vengono create le tipiche sfumature di colore chiaro e scuro con Lappato.
Look unico - Piastrelle Lappato
La tecnica Lappatto durante la produzione crea un look molto speciale. Mentre le piastrelle completamente levigate ricevono una superficie uniforme, con il gres porcellanato Lappato le belle sfumature si creano indipendentemente dal colore. In questo modo, il gres porcellanato crea un aspetto che si avvicina molto a molte pietre naturali. Con il Lappato si alternano l'aspetto lucido, strutture a rilievo finissime, opache e scure a chiare in diverse sfumature. Ciò si traduce nei più bei riflessi di luce anche con piastrelle nere o color crema. Risultano diversi aspetti, a seconda delle dimensioni e dell'intensità di come le aree superficiali sono state lucidate e non lucidate. Troverai queste piastrelle nell'aspetto di mattoni, metallo, pietra naturale, legno, cemento o con motivi decorativi. Questo gres porcellanato particolarmente pregiato è fondamentalmente adatto per l'uso come rivestimento e pavimento.
Decora le stanze con le piastrelle Lappato
Indipendentemente dal colore e dal motivo, tutte le piastrelle Lappato hanno uno speciale luccichio setoso. Le piastrelle lucidate o parzialmente lucidate in questo modo sono molto richieste, soprattutto per la progettazione di zone giorno. La scelta dei colori e delle fantasie è molto ampia. Se le piastrelle vengono posate a parete ea pavimento, si possono ottenere contrasti efficaci con accostamenti cromatici. Grazie ai bellissimi giochi di luce, anche le piastrelle non modellate e molto sottili che sono state lucidate con il processo Lappato non appaiono mai monotone, ma creano sempre un aspetto vivace che approfondisce ogni impressione di colore. Lappato ha un aspetto particolarmente bello se si opta per piastrelle in formati leggermente più grandi, poiché le diverse strutture si esaltano su superfici più grandi.
Posa e manutenzione di piastrelle lucide
Le piastrelle realizzate con la tecnica Lappato si caratterizzano per la loro elevata resistenza, durezza, resilienza e resistenza agli agenti atmosferici. Potete quindi posare queste piastrelle anche sul terrazzo. Poiché queste piastrelle non sono completamente lucidate, offrono generalmente una migliore resistenza allo scivolamento. Tuttavia, soprattutto per le aree umide e le aree esterne, dovresti prestare attenzione a una classificazione da R11 per la resistenza allo scivolamento. Il gres porcellanato Lappato ha ottime caratteristiche di prodotto, si è dimostrato di alta qualità ed è quindi molto facile da lavorare. Con le piastrelle Lappato non fantasia, a causa della lucidatura irregolare e delle sfumature di colore, lo scarico può essere utilizzato anche per aree di bordo, nicchie e simili. Nel caso delle tessere campione, bisogna fare i conti con di conseguenza più sprechi a causa dell'accuratezza dei campioni. Per la posa si utilizzano colle e stucchi per gres porcellanato. L'impregnazione è consigliata dopo l'installazione, ma non è obbligatoria. È necessario utilizzare un detergente speciale adatto per una pulizia accurata dopo l'installazione. Dopodiché, le piastrelle Lappato sono molto facili da curare. Ma evita tutti i detergenti caustici e aggressivi. Passare l'aspirapolvere o spazzare è generalmente sufficiente per la pulizia quotidiana. Per la pulizia a umido, puoi usare acqua pulita, acqua e un po' di detersivo neutro e altri detersivi delicati. Non pulire le piastrelle del pavimento troppo bagnate, basta usare un panno umido o un mocio per la pulizia del pavimento. Con una corretta installazione e cura, godrai delle tue piastrelle Lappato per molto tempo.