Passa al contenuto principale
Acquista online in: AT | IT | CH | FR | DE | UK | CZ | SE | DK | BE | NL | IE | ES | PL | LU | HR

Igiene delle piastrelle della cucina inclusa

Quando si scelgono rivestimenti per pareti e pavimenti in cucina, bisogna considerare quanto vengono utilizzati in cucina. Non è richiesta solo l'estetica, ma anche l'uso pratico della pavimentazione. In un ambiente in cui si bagna e si sporca rapidamente, la superficie dovrebbe essere in grado di tenere il passo di conseguenza. Le piastrelle della cucina sono un'opzione ideale.


Le tessere sono disponibili in diverse varianti, per cui non importa quali tessere vengono utilizzate dove. In cucina, le piastrelle della cucina proteggono non solo il pavimento sotto forma di piastrelle per pavimento, ma anche la parete sotto forma di specchio piastrellato da schizzi d'acqua e grasso. Le piastrelle della cucina dovrebbero quindi essere in grado di resistere all'acqua e alle macchie, soprattutto di olio. Di conseguenza, queste piastrelle dovrebbero essere facili da pulire: le piastrelle sul muro spesso anche più spesso delle piastrelle del pavimento. Tuttavia, le piastrelle della cucina non vengono utilizzate così pesantemente come le piastrelle che vengono utilizzate, ad esempio, all'aperto. Ecco perché in cucina vengono solitamente utilizzate piastrelle smaltate , la cui superficie è insensibile alle macchie di olio e allo sporco grasso. Anche i residui essiccati non sono un problema sulle piastrelle smaltate della cucina.Le piastrelle del pavimento di solito non hanno bisogno di più che acqua e possibilmente un po' di detersivo per piatti per ottenere un'elevata brillantezza.

Boden, parete, piastrelle, cucina, specchio da cucina, Metro, New York, Stile, design


Le piastrelle smaltate si dividono in cinque classi in base allo stress a cui sono sottoposte.

La prima classe include le piastrelle, ad esempio, che dovrebbero essere installate solo come rivestimenti per pareti . Come piastrelle per pavimenti, tuttavia, solo in stanze dove le persone camminano solo a piedi nudi, come nel bagno. La quinta classe comprende ancora le piastrelle che vengono utilizzate quando le piastrelle, di solito piastrelle per pavimenti, sono soggette a carichi molto elevati o estremi. Ciò include le stanze in cui molte persone camminano ogni giorno sulle piastrelle del pavimento, come i ristoranti, e le stanze in cui le piastrelle del pavimento sono estremamente sollecitate, come il garage. Le piastrelle della cucina, non solo le pavimenti, ma anche le rivestimenti, appartengono addirittura alla penultima classe. Per questo motivo, dovresti assicurarti di scegliere con cura non solo le piastrelle del pavimento, ma anche le piastrelle della cucina in generale. Oltre alle piastrelle da cucina corrette in generale, sono consigliabili piastrelle antiscivolo per pavimenti.

Igiene inclusa

Le piastrelle della cucina non solo convincono per il loro aspetto attraente e per gli usi individuali, ma sono anche facili da pulire e offrono l'igiene necessaria nella zona cucina. Le piastrelle del pavimento sono robuste perché grasso, acqua, avanzi di cibo che cadono e liquidi versati non possono causare alcun danno. La pulizia quotidiana non danneggia in alcun modo la superficie sigillata delle piastrelle della cucina.

Oltre alle piastrelle smaltate, vengono utilizzate anche piastrelle non smaltate, principalmente come piastrelle per pavimenti.

Le loro superfici non smaltate non possono essere facilmente danneggiabile, motivo per cui questo tipo di pavimento è particolarmente adatto per le aree esterne. Sebbene siano considerati robusti, è necessario prestare attenzione a queste piastrelle come piastrelle da cucina. Vale a dire, non sopportano bene le macchie di olio e grasso. Se insisti ancora su queste piastrelle come piastrelle della cucina, dovresti usare un'impregnazione per proteggere adeguatamente le tue piastrelle della cucina. Come piastrelle da cucina, di solito sono di nuovo preferite come piastrelle per pavimenti.

Metro piastrelle

Quando si scelgono piastrelle per cucina , non è solo l'uso pratico ad essere importante.

L'aspetto di tutte le piastrelle della cucina, sia per pareti che per pavimenti, si aggiunge all'atmosfera generale della cucina. Le piastrelle della cucina corrette possono far sembrare la cucina più grande o addirittura più chiara. Lo specchio piastrellato non occupa molto spazio in cucina, ma può aiutare a rendere la cucina una vera opera d'arte. Il tempo delle noiose piastrelle bianche come specchio di piastrelle è un ricordo del passato. Il mosaico come specchio piastrella è un modo per rendere la cucina unica e moderna. E le piastrelle del pavimento non devono necessariamente corrispondere al colore delle piastrelle sul muro, come spesso si pensa. Con il colorato mosaico , le piastrelle del pavimento possono fornire la "pace" necessaria nella stanza. Diverse piastrelle della cucina combinate in una cucina danno vita alla cucina.

Tessere di mosaico e loro usi

Le tessere di mosaico non sono così adatte per la progettazione delle aree di lavoro, poiché lo sporco non è così facile da rimuovere come con le tessere più grandi a causa dell'area delle fughe relativamente alta. A meno che i giunti non siano sigillati in modo speciale, le tessere di mosaico possono essere utilizzate anche nelle aree di lavoro. Le tessere di mosaico sono adatte come rivestimenti, piastrelle per pavimenti, ma anche come elementi di attrazione nei bagni e come rivestimento per zoccoli di scale. Puoi incollare le tessere di mosaico singolarmente e dare libero sfogo alla tua immaginazione durante la progettazione del tuo spazio abitativo. Puoi incollare tessere di mosaico come composito, ma anche in combinazione con piastrelle da parete e piastrelle.

Le piastrelle della cucina non solo hanno una lunga tradizione, ma sono anche molto trendy. Le piastrelle della cucina possono essere utilizzate come piastrelle per pavimenti, rivestimenti o tessere di mosaico in tutte le aree.

Bodenpavimento, parete, piastrelle, cucina, specchio da cucina, metro, Nuovo York, Style, design


Piastrelle da cucina individuali

Piastrelle per pareti e pavimenti possono essere utilizzate singolarmente come piastrelle da cucina. Possono offrire un aspetto uniforme e quindi mettere in primo piano gli arredi, oppure possono essere dotati di motivi come vere opere d'arte, creando un'impressione duratura nello spettatore. A seconda del tipo di piastrella, è possibile utilizzarle sia come piastrelle per pareti che come piastrelle per pavimenti. A causa della loro insensibilità all'acqua e all'umidità in generale, le piastrelle non sono solo molto richieste come piastrelle da cucina, ma sono anche utilizzate per il design di lusso del bagno.

Poiché le piastrelle possono essere facilmente tagliate e regolate secondo necessità, non è necessario un grande sforzo per incollare le piastrelle della cucina nell'area di prese, connessioni e tubi dell'acqua. Una volta posate e incollate, le piastrelle della cucina, dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mosaici ti regaleranno un grande piacere per decenni. Reperti storici dimostrano che le piastrelle della cucina, dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mosaici possono ancora essere perfettamente conservate anche dopo secoli.

pavimento, parete, piastrelle, cucina, specchio da cucina, metro, Nuovo York, Style, design

Le piastrelle della cucina sono assolutamente prive di sostanze nocive

Grazie alla loro superficie smaltata, le piastrelle sono assolutamente sicure per gli alimenti. Sono quindi ideali per l'uso in cucine, sale da pranzo, bagni e aree benessere. A differenza di altri materiali viventi, non contengono sostanze inquinanti o tossine che possono passare nell'organismo attraverso il contatto diretto con il corpo. Questo è il motivo per cui le piastrelle della cucina, dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mosaici sono così apprezzate da chi soffre di allergie e dai genitori con bambini piccoli. Puoi pulire facilmente le tue piastrelle e puoi essere sicuro che le tue piastrelle non emetteranno fumi nocivi. Piastrelle da cucina in combinazione con opzioni di riscaldamento indiretto.
Grazie alla loro resistenza al calore, le piastrelle della cucina, dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mosaici sono adatte anche a zone abitative riscaldate con riscaldamento a pavimento oa parete. Se si desidera temperare le zone giorno con queste tecniche di riscaldamento, prestare attenzione alle rispettive note al momento dell'acquisto delle piastrelle della cucina, dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mosaici selezionati.

Un investimento che ripaga

Vale sempre la pena acquistare piastrelle da cucina, piastrelle per pavimenti, rivestimenti e tessere di mosaico. Le piastrelle miglioreranno il tuo ambiente di vita per molti anni senza mostrare alcun segno di invecchiamento. Tuttavia, se una piastrella si rompe, può essere rapidamente sostituita. Quindi non acquistare solo il numero di tessere di cui hai bisogno, acquista sempre un numero di tessere sostitutive.