Passa al contenuto principale
Acquista online in: AT | IT | CH | FR | DE | UK | CZ | SE | DK | BE | NL | IE | ES | PL | LU | HR

Mosaico di marmo come oasi di benessere


Piastrelle di pietra naturale a mosaico di marmo

Il marmo come prodotto naturale ispira: Ottenuto in tutto il mondo, i centri di pietra naturale trasformano questa pietra naturale, che spesso ha diversi milioni di anni, in prodotti semilavorati o finiti, rivelando così il suo carattere inconfondibile nel colore e nella struttura. Tessere di mosaico, tessere di pietra naturale e mosaici di marmo stanno attualmente vivendo il loro rinascimento come raffinati arredi per interni ed esterni - una tendenza internazionale con una tradizione consolidata che affascina sempre più amanti privati oltre che architetti e appassionati d'arte. Da Mosafil troverai anche campioni per provare i mosaici in marmo in loco nelle tue stanze e con le condizioni di illuminazione esistenti.


Mosaico di marmo tradizionale

Il bagno come oasi di benessere sta riscoprendo il mosaico marmoreo che ricorda antichi rituali balneari - e si basa anche sulla ricchezza dell'arte manifatturiera araba e sulle tradizioni culturali millenarie di Italia e Grecia. Il mosaico marmoreo (Latin Musaicum) si presenta come una disposizione a motivo decorativo di diverse pietre colorate. Le tessere di mosaico più antiche provengono dalla Mesopotamia, l'area dell'odierno Iraq, dal periodo 3000 al 2500 a.C. - Tecniche che hanno trovato la loro strada in numerose altre culture da lì. La Grecia, invece, scoprì per sé nuove tecniche di mosaici in marmi policromi, per realizzare molto presto mosaici pavimentali, mosaici parietali e colonne. Nell'Impero Romano, le decorazioni pavimentali e parietali con tessere di mosaico erano riservate ai cittadini facoltosi, fino alle stanze costruite interamente con tessere di mosaico. Mosaici famosi? Il mosaico di Alessandro a Pompei, che raffigura la battaglia di Isso, o i mosaici della chiesa di Ravenna, Italia. Numerosi siti antichi, da Antiochia (Turchia) al Libano a Dougga in Tunisia colpiscono per la loro ricchezza di tessere di mosaico.

Innumerevoli campi di applicazione...

Ville romane, palazzi antichi - impensabili senza le sfumature di colore naturali delle tessere di mosaico nobili, che come elementi di design individuali caratterizzano un ambiente coltivato. Che si tratti di un mosaico a parete, di un rivestimento per pavimenti, in soggiorno, in cucina o in bagno: le opzioni per l'utilizzo di queste piastrelle in pietra naturale sono diverse. Combina, ad esempio, tessere di mosaico di grande formato nel bagno con un aspetto efficace, perché le piastrelle in pietra naturale in particolare modellano la sensazione di spazio attraverso l'estetica dei loro spaziosi elementi di design. Sei stanco dell'immagine della piastrella esistente? È ora di allentarlo con accenti con mosaico di marmo. Bordi o piastrelle più piccole in pietra naturale aggiungono un tocco personale. Inoltre, i mosaici in marmo si armonizzano con gres, ceramiche e altri elementi in marmo, soprattutto nella zona piscina o nelle strutture benessere ispirate al modello delle terme romane.

... e opzioni di design creativo

Mosaico in marmo: che cos'è in realtà? Il marmo viene creato sotto l'influenza dell'alta pressione e di determinate temperature ideali. Le singole tessere di mosaico come pezzi unici inconfondibili sono imbattibilmente autentiche, perché sono costituite da elementi viventi di marmo a spacco. Lo stesso materiale delle piastrelle in pietra naturale - levigato, burattato e lucidato - colpisce per le sue strutture superficiali uniche e i colori naturali. L'irregolarità o lo sfaldamento sono espressamente desiderati. Le piastrelle in pietra naturale dall'aspetto antico mostrano differenze di disegno, colore, struttura o venature, quindi le deviazioni non sono motivo di reclamo.

Quali modelli di piastrelle in pietra naturale sono disponibili?
Il mosaico di marmo in pietra naturale è disponibile, ad esempio, come bastoncini per mosaico in marmo, immagini a mosaico intero o piastrelle in pietra naturale per pavimenti e pareti, a seconda che si desideri impostare accenti di stile con motivi antichi o attuali, ritratti, stemmi o immagini in rilievo fatto di piastrelle di pietra naturale. Le piastrelle in pietra naturale ispirano: perché non utilizzare strisce di mosaico colorate, rosette o intarsi basati su modelli medievali in combinazione con lastre più grandi? E a seconda della struttura della superficie, le tessere di mosaico sono ideali per la combinazione con mosaici di vetro o, da colorate a discretamente giocose, con granito, arenaria, ardesia o quarzite.


Mosaico in marmo: bello e pratico allo stesso tempo

Prodotti insoliti come le tessere di mosaico realizzano idee di design versatili perché sono disponibili in varianti come la forma quadrata, come un mosaico spezzato o come un set completo di mosaici in marmo. Il mosaico di marmo preincollato disposto su una rete come tessere di mosaico significa una facile posa, a differenza di lavorare con pietre sciolte, unite individualmente. Puoi piastrellare? Quindi puoi anche creare un mosaico di marmo. Progetta i tuoi modelli? Nessun problema: le reti delle piastrelle in pietra naturale possono essere facilmente tagliate a misura e combinate per creare i tuoi motivi secondo l'umore.

Un altro vantaggio pratico delle tessere di mosaico: curve, spigoli vivi e transizioni sono implementati senza soluzione di continuità, in modo pulito e individualmente ovunque, sui pilastri, nel bagno, nella sauna e questo senza considerare gli angoli retti. Rivestire semplicemente nicchie più piccole con un piccolo mosaico. Inoltre, queste piastrelle in pietra naturale garantiscono una naturale resistenza allo scivolamento attraverso numerose giunture del pavimento e quindi un passo sicuro, in modo che le piscine familiari non si trasformino in scivoli bagnati. Ma concedi a queste piastrelle in pietra naturale sensibili agli acidi la giusta cura, perché come un vero mosaico di marmo calcareo, che difficilmente tollera cere e oli, richiede un detergente neutro.

Tessere di mosaico: il servizio è una priorità assoluta

La qualità è un obbligo per noi. Nel nostro negozio online troverai un'ampia selezione di tessere di mosaico di alta qualità del primo tipo. Poiché acquistiamo piastrelle in pietra naturale direttamente attraverso una rete globale di produttori, siamo lieti di offrirvi sempre piastrelle in pietra naturale a un giusto rapporto qualità-prezzo e di eccellente fattura, compresi i brevi tempi di consegna. Visita la nostra gamma completa di tessere di mosaico e beneficia della nostra esperienza pluriennale nel calcolo di tessere di mosaico in marmo e pietre naturali. Hai domande sulle tessere di mosaico? Le richieste dei clienti sono il nostro programma, perché la nostra selezione di piastrelle in pietra naturale di qualità da rivenditore specializzato vorrebbe offrire più di semplici prodotti standard. Non solo ti supportiamo con competenza e consulenza personale, ma vogliamo ispirarti! Perché con il mosaico in marmo non ci sono limiti alla tua creatività. Le tessere di mosaico sono un materiale ideale per ottenere i massimi effetti con il minimo sforzo.

Vivi la bellezza mediterranea e l'eleganza senza tempo del mosaico in marmo Mosafil - in tutte le zone giorno.