Passa al contenuto principale
Acquista online in: AT | IT | CH | FR | DE | UK | CZ | SE | DK | BE | NL | IE | ES | PL | LU | HR

Rivestimenti a colpo d'occhio

Le piastrelle per pareti sono ottime per bellissimi mosaici, modanature o disegni decorativi per pareti in design sia tradizionali che moderni. I motivi e i tipi di piastrelle meridionali sono particolarmente apprezzati. Non ci sono limiti ai modelli, ai colori e alle forme. Le piastrelle di terracotta sono particolarmente apprezzate. Ci sono anche piastrelle in vetro, terracotta o ceramica tra cui scegliere.

Terracotta: uno stile di vita speciale

Oltre alle piastrelle in pietra naturale, le piastrelle in terracotta sono tra le più popolari. Possono essere utilizzati come piastrelle per pavimenti e rivestimenti. Le piastrelle di terracotta possono essere utilizzate anche come tessere di mosaico. Naturalmente, le piastrelle per pareti devono essere molto meno robuste delle piastrelle per pavimenti. Tuttavia, dovrebbero apparire belli per molti anni. Naturalmente, proteggono e isolano anche il muro dietro di esso. Le piastrelle di terracotta sono una specialità di argilla italiana che si trova solo in alcune zone d'Italia. La colorazione giallo rossastra è caratteristica. La più diffusa è l'installazione in tutte le aree esterne, come balconi, terrazze e in giardino. Sono robusti, resistenti e di facile manutenzione. Le piastrelle in terracotta sono disponibili anche con superficie smaltata. Queste piastrelle sono particolarmente apprezzate dai mobili in vimini, rattan e legno. In cucina stanno benissimo come piastrelle da parete. Nota: le piastrelle in terracotta smaltata sono più facili da tagliare. Quelli non smaltati si rompono più facilmente, quindi bisogna fare attenzione. Per evitare che ciò accada, le piastrelle non smaltate devono essere tagliate con una macchina da taglio a umido.

Quali altre opzioni offrono i rivestimenti?

I rivestimenti possono essere posati su tutta la parete o solo accentuati. Naturalmente, possono essere posizionati anche grandi motivi centrali. Non ci sono quasi limiti all'ingegno. Le tessere di mosaico sono ideali per motivi e forme centrali. Ciò consente di progettare intere immagini e paesaggi. I rivestimenti portano calore e atmosfera in ogni casa. Se hai bambini, puoi ovviamente anche avere colori popolari o altri motivi per bambini. La cucina sembra già molto a misura di bambino. Metti gli accenti con le modanature del soffitto realizzate con le piastrelle delle pareti. Quindi puoi impostare bordi decorativi che dureranno un'eternità. Anche i rivestimenti dei mosaici fissano limiti visivi, allargando o riducendo gli ambienti.

Rivestimenti: il mezzo ideale per rinnovare e progettare

I muri stanno mostrando la loro età e la ristrutturazione è urgente. La selezione di rivestimenti è enorme. Sono disponibili anche versioni autoadesive. Quindi in pochissimo tempo hai evocato un nuovo muro che durerà a lungo. Strisce o pannelli di legno autoadesivi allentano leggermente il tutto. I rivestimenti sono disponibili anche sotto forma di pannelli. Ma anche i rivestimenti realizzati con i rivestimenti hanno un aspetto elegante. Che si tratti di semplici forme geometriche, colori fluidi o mosaici, i rivestimenti hanno sempre un bell'aspetto.

Quali sono le proprietà dei rivestimenti?
I rivestimenti durano molto a lungo, di solito sono resistenti e idrorepellenti. Il bagno ne è la prova migliore. Tutti i rivestimenti possono essere rinnovati anche in bagno, va notato che sono adatti per zone umide o zone permanentemente umide. Saremo lieti di consigliarvi sui nostri prodotti, lavorazione e utilizzo. Se hai bisogno di piastrelle per un'azienda specializzata, una scuola o una casa privata, saremo lieti di farti un'offerta speciale. Nel settore commerciale sono spesso necessarie varianti più robuste di rivestimenti. Siamo ovviamente invitati a parlarne in qualsiasi momento! I rivestimenti sono ovviamente sempre disponibili sia per interni che per esterni.

Conclusione
I rivestimenti in terracotta sono particolarmente eleganti e attirano l'attenzione in ogni stanza. Immediatamente ogni stanza sembra più amichevole e più felice. Colori freschi e forme interessanti trasformano ogni stanza in un paradiso di benessere. I nuovi rivestimenti abbelliscono ogni bagno in un batter d'occhio. Naturalmente, le piastrelle del pavimento più scure possono essere combinate anche con piastrelle da rivestimento in terracotta più chiare. Queste piccole sfumature di colore nei toni caldi del rosso sembrano davvero nobili e durano un'eternità.